iConn HD: Gardner Denver affina un sistema di monitoraggio rivoluzionario

iConn è un sistema di analisi online fornito da Gardner Denver, settato come fosse un servizio di streaming in abbonamento. Esso consente a chi gestisce i macchinari e ai fornitori di apparecchiature di mantenere il controllo sugli impianti ad aria compressa. È disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Grazie all’aggiornamento iConn HD, sarà possibile ricevere ogni minuto informazioni sul funzionamento di qualsiasi compressore Gardner Denver. Dalla temperature al tempo di funzionamento, fino alla pressione, consentendo in tempo reale di avere totale controllo dello stato dell’apparecchio. Sarà inoltre possibile effettuare l’analisi predittiva sui dispositivi mobili.

Il sistema permette una configurazione tale da poter fornire agli utenti e ai fornitori tutte le informazioni necessarie quando lo desiderano. In questo modo, è permesso loro di preservare la salute e le prestazioni del loro compressore d’aria in ogni momento.

Già di per sé, il servizio base iConn permetteva di fornire dati ogni 12 ore e supportare anche prodotti ausiliari e ad aria compressa di altre marche. L’upgrade alla versione HD non necessita alcuna piattaforma o hardware aggiuntivo.

Entrambi i servizi nascono con l’idea di fornire una panoramica attenta e dettagliata su tutti i macchinari in funzione, evidenziando i dati chiave ed eventuali criticità. Esse si individuano prima che possano trasformarsi in un problema vero e proprio.

Questo genere di segnalazioni riducono drasticamente le possibilità che il macchinario si fermi, al fine di fornire profitti all’azienda ed eliminare ogni rischio. I dati vengono infatti raccolti e memorizzati usando la rete mobile, evitando ogni tipo di connettività wi-fi e di poter inviare comandi al compressore. Esso non può essere comandato a distanza attraverso il sistema, rendendo impossibile il controllo remoto.

Inoltre, il GDPR si applica esclusivamente ai dati personali, non a quelli della macchina; ogni eventuale comunicazione arriva solo alle caselle di posta aziendali degli operatori. Questo elenco potrà essere aggiornato in qualsiasi momento.

No Comments

Leave a Reply

Generatori di azoto: perché non bisogna farne a menoEssiccatori a ciclo frigorifero: massima qualità, risparmiando