Compressori d’aria oil free: le novità che ci attendono nel 2020
Al termine del 2019, la Global Market Insights ha pubblicato un rapporto di ricerca riguardante il mercato dei compressori d’aria senza olio. Ciò che è emerso ha riguardato la composizione attuale del settore a livello mondiale, le dimensioni e le previsioni dei profitti. Il rapporto ha messo in luce non solo gli ostacoli, ma anche le nuove strategie di espansione degli attori principali di settore.
Ricordiamo come la tecnologia d’aria priva di olio permetta di evitare costose sostituzioni dei filtri, riducendo non solo i costi del trattamento della condensa ma anche il quantitativo di energia persa. Inoltre, i bassi costi di installazione e manutenzione, oltre che l’alta efficienza, non faranno altro che accrescere la richiesta sul mercato di tali apparecchi. Ciò sarà dovuto anche all’aumento delle attività produttive nei processi industriali e non (soprattutto nei paesi in via di sviluppo), che rafforzerà la domanda globale nei prossimi anni.
Gli Stati Uniti sono il paese in cui è previsto un massiccio incremento nell’utilizzo di compressori ad aria oil-free entro il 2024. Ciò sarà dovuto a causa della loro maggiore adozione in applicazioni industriali pesanti.
Il segmento degli elettrodomestici (per scopi commerciali e residenziali) acquisirà una quota significativa sul mercato globale dei compressori d’aria oil free di oltre il 70% nel 2024. Le entrate del segmento Food & Beverage diminuiranno la loro incidenza a causa di nuovi regolamenti relativi alla sicurezza e all’igiene che governano il settore.
Quelli più interessati a questo sviluppo sono risultati: elettrodomestici, prodotti alimentari e bevande, semiconduttori ed elettronica, produzione e assistenza sanitaria. Il panorama competitivo del mercato dei compressori d’aria senza olio comprende ad oggi attori chiave come Atlas Copco, con cui Foti Compressori collabora per mettere a vostra disposizione prodotti di eccellente qualità ed efficienza.
Migliorate adesso il vostro ciclo produttivo, contattateci per un check-up gratuito e date una scossa al vostro business!
No Comments