Noi di Foti Compressori crediamo che la qualità e l’efficienza nel trattare l’aria compressa sia essenziale ai fini della produzione. I compressori e gli essiccatori a ciclo frigorifero garantiscono un rendimento costante e un livello di funzionalità straordinario per moltissime applicazioni nell’industria. Essi si adattano facilmente a qualsiasi condizione operativa, riuscendo a monitorare il punto di rugiada in modo continuativo e affidabile; le perdite di pressione sono minime e i costi di esercizio notevolmente ridotti. Gli essiccatori da noi commercializzati sono noti per la modernità della loro tecnologia e sono altamente consigliati per il trattamento dell’aria compressa nelle diverse applicazioni di utilizzo.
I sistemi e processi produttivi, al giorno d’oggi, ne richiedono un alto quantitativo e di ottima qualità; questa si esplica secondo la normativa internazionale ISO 8573-1:2010. Il massimo livello di efficienza si ottiene oltre alla filtrazione meccanica, attraverso il raffreddamento della temperatura dell’aria compressa; in seguito a ciò il vapore acqueo presente nell’aria si condensa trasformandosi in acqua, che viene successivamente eliminata. Coloro che la utilizzano soprattutto nel settore alimentare o farmaceutico non badano a spese pur di ottenere aria di qualità, dovendo oltretutto necessariamente conformarsi alle norme di legge. Altri processi produttivi non sono soggetti a requisiti legislativi, ma in ogni caso preferiscono affidarsi ugualmente ad attrezzature che garantiscano un alto livello di protezione ed efficienza.
Utilizzare i nostri essiccatori a ciclo frigorifero ha diversi vantaggi, tra cui:
• Scambiatori di calore di prima qualità con perdita di pressione ridotta
• +3°C punto di rugiada in pressione
• Bassi costi di esercizio grazie all’elevato grado di efficienza
• Refrigeranti ecologici di nuova concezione
• Separazione di condensa ottimale
• Ingombro ridotto grazie alle dimensioni compatte
• Semplicità di installazione, funzionamento e manutenzione
I costi di produzione vengono nettamente abbattuti principalmente dall’alta efficienza energetica del prodotto, grazie a scambiatori di calore di dimensioni generose e brevettati. Il cliente focalizzerà la sua attenzione principalmente alla qualità dell’aria compressa, tralasciando eventuali differenze rintracciabili nei costi di esercizio degli essiccatori.